martedì 19 ottobre 2010

J.A.S.T. da domani in tutte le librerie!

Manca pochissimo! J.A.S.T. sta viaggiando or ora per raggiungere le librerie di tutta Italia! Domani potrete trovarlo sugli scaffali pronto per essere ammirato, e magari pure comprato che non guasta.
C'è un'altra novità: in collaborazione con quattordici fra i più noti litblog italiani, Marsilio, sotto la supervisione di Jacopo De Michelis, ha organizzato il primo Blog-Tour-letterario italiano.
Detto in soldoni si tratta di un tour promozionale che si svolgerà direttamente in rete! Potrete trovare ogni giorno, sui vari blog, un post sul nostro libro che potrà contenere interviste o estratti. Tutti i blog si linkeranno reciprocamente, in modo che agli interessati sarà possibile ripercorrere l'intero tour in ogni sua tappa. Tutto avrà inizio domani, 20 ottobre. Ecco a voi il programma completo!

Prima tappa - 20 ottobre - www.booksblog.it
Seconda tappa - 21 ottobre - www.carmillaonline.com
Terza tappa - 22 ottobre - angolonero.blogosfere.it
Quarta tappa - 23 ottobre - libriblog.com
Quinta tappa - 24 ottobre - corpifreddi.blogspot.com
Sesta tappa - 25 ottobre - sulromanzo.blogspot.com
Settima tappa - 26 ottobre - blogolonelbuio.blogspot.com
Ottava tappa - 27 ottobre - hotmag.me/nonsolonoir
Nona tappa - 28 ottobre - www.thrillercafe.it
Decima tappa - 29 ottobre - telefilmcult.blogspot.com
Undicesima tappa - 30 ottobre - www.librinews.com
Dodicesima tappa - 31 ottobre - antoniogenna.wordpress.com
Tredicesima tappa - 1 novembre liberidiscrivere.splinder.com
Quattordicesima tappa - 2 novembre - i-libri.com

In attesa che parta il tour sono già uscite parecchie segnalazioni! Potrete trovarle su AngoloNero, MilanoNera, LibriBlog e Affaritaliani.

Il Blog Tour non significa che non ci avrete fra i piedi in carne e ossa, ecco le prime date delle presentazioni in cui potremo incontrarci vis a vis:

24.10.10 - Novara, Libreria Lazzarelli (Via Rosselli 45, Portici Teatro Coccia, centro città), h.17.30
04.12.10 - Punto Radio - Siamo in onda - in diretta!
11.12.10 - Torre Pellice - Libreria Claudiana (Piazza Libertà, 7)
16.12.10 - Milano, Spazio MilanoNera, Libreria Mursia (Via Galvani 24), h.18.30 - introduce Annarita Briganti
15.01.11 - Torino, Libreria Therese (Corso Belgio 49/bis A)

A presto!!!

L.

giovedì 14 ottobre 2010

Booktrailer!!!

Tanto per cominciare i diritti del Divoratore sono stati acquistati anche in Russia!
Spasìba!

Ecco a voi il booktrailer girato da Davide Montecchi, bravissimo e caro amico che ha curato anche la fotografia. Le musiche sono invece dei mitici Delay_house, un grazie speciale a Fabio Celli, leader del gruppo e carissimo amico.
A voi!

mercoledì 6 ottobre 2010

Il Divoratore alla Fiera di Francoforte, che meraviglia

Circa un paio d'ore fa, Roberto Mariotti (il mio fantastico agente assieme a Letizia Lepri e David Baldanzi), mi chiama dicendo di avere splendide notizie: "Siediti", mi dice. E io mi siedo. Caspita se aveva ragione. Qua sotto potrete leggere il magnifico esito della Fiera del Libro di Francoforte pubblicato su Affaritaliani.it

"Il divoratore" uscirà in Italia il 20 gennaio 2011, ma Newton Compton ha già venduto i diritti...

Mercoledí 06.10.2010 15:48

"Uscirà in Italia il 20 gennaio, ma "Il divoratore", romanzo d'esordio di Lorenza Ghinelli, classe '81, ha subito conquistato gli addetti ai lavori alla Fiera del Libro di Francoforte. La Newton Compton ci tiene a far saper che "dopo appena due ore dalla presentazione del romanzo agli editori, sono state già chiuse importanti trattative". Numerose, infatti, "le offerte che stanno arrivando per l'acquisto dei diritti esteri del libro". La casa editrice romana ha già chiuso l'accordo con il gruppo editoriale Suma de letras, per la Spagna e l'America Latina. E' stata chiusa anche la trattativa per il Brasile, con l'editore Objetiva del gruppo Santillana. Per la Francia e la Germania si andrà all'asta. E c'è molto interesse anche in Inghilterra...".

Che dire: MERAVIGLIOSO.

Un grazie di cuore ad Alessandra Penna, la fantastica editor di Newton Compton che ha creduto da subito nel mio lavoro. Grazie alla Newton Compton. Grazie ai miei meravigliosi agenti, grazie a Valerio Evangelisti e infine grazie a Gordiano Lupi, che nel 2008 fu il primo a pubblicarmi e a rendere possibile questo sogno.

L.